Junior Ravenna – IBR/Angels 60-68

IBR/Angels: Cesari 4-Peroni 0-Nanni 0-Tamburini 0-Andreani 6-Buzzone 16-Miriello 8-Carafa 5-Cantoni 2-Alviti 6-Riva 12-Di Franco 9.All. Miriello Ass. Di Nallo
 
 
Partita molto tosta per i ragazzi di Marco Miriello che si imbattono contro una buona Ravenna che fin da subito parte forte con la sua zona chiusa dentro l'area. Santarcangelo non riesce a trovare la via del canestro e nel primo quarto imbuca solo 5 punti. Nel secondo parziale le percentuali persistono nell'esser basse, ma la difesa gialloblu tiene e all'intervallo lungo si va sul 24-22.
Nel secondo tempo cambia faccia Santarcangelo. Più aggressiva e con più convinzione nel voler fare canestro. E' Di Franco, alla fine MVP della gara, a dare la scossa ai suoi con 4 piazzati su 4 dal mezzo angolo. 
Nell'ultimo periodo la squadra di Miro controlla il vantaggio accumulato nel terzo quarto e gestisce bene il finale. 
Termina 60-68 per gli Under 16 che la prossima partita ospiteranno la capolista Monte San Pietro.
 
Le parole di Marco Miriello:
"In questa partita, come in altre, abbiamo avuto un approccio sbagliato. Non segnavamo da fuori, da sotto, da liberi. Non riuscivamo a fare ciò su cui ogni giorno lavoriamo. Poi nel secondo tempo siamo tornati quelli che sappiamo essere, più decisi, aggressivi, convinti nei nostri mezzi. Dobbiamo stare più attenti perchè se in un primo quarto del genere andiamo sotto di 20 punti la partita non la riprendiamo più. 
Sabato adesso torniamo in casa contro Monte San Pietro. Loro sono una squadra tosta, fisica, che lotta e che sta dominando questo campionato. Non sarà facile perchè loro non hanno ancora perso e noi dobbiamo sistemare qualcosa soprattutto a livello mentale. Ma ce la potremo giocare e vedremo alla fine cosa dirà il tabellone luminoso!"