IBR/Angels – La Torre Reggio Emilia 103-68

IBR/Angels: Cesari 0-Tamburini 2-Andreani 2-Buzzone 7-Miriello 2- Carafa 22-Cantoni 12-Di Franco 6-Riva 37-Nanni 3-Peroni 5-Pellicciari 5.All:  Miriello Vice Di Nallo. accompagnatore Ghinelli
 
Una partita sempre in controllo quella degli Angels di Marco Miriello che però approcciano non bene alla partita soprattutto in zona difensiva. Tanti gli errori che permettono agli ospiti di produrre punti. Dall'altra parte del campo però la storia è completamente diversa. Riva nel primo quarto è da fantascienza (18 punti solo nei primi 10') e tutta la squadra fa girare ottimamente il pallone trovando soluzioni sempre positive. 
Dopo la pausa lunga Santarcangelo ritrova, anche grazie alle parole di Miro in spogliatoio, la concentrazione difensiva necessaria. Nota di curiosità: Coach Miriello aveva chiesto ai suoi massimo 24 punti subiti nel secondo tempo. Accontentato a pieni voti. 24. 
Gli Angels continuano a produrre gioco e buoni tiri, con ottime percentuali sia da due che da tre. Cantone è letale con 12 punti, 5 recuperi e 21 di valutazione. Carafa domina il pitturato: in 21 minuti di permanenza manda a bersaglio 22 punti. Riva continua nella sua lotta contro la retina, puntualmente vinta. Alla fine saranno 37 per lui con 40 di valutazione. 
Entrano tutti in doppia cifra di minuti i giocatori di Miro che ruota tutto l'organico e porta a casa altri due punti fondamentali.
 
La prossima si andrà a Novellara, match fondamentale per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici.
 
Le parole di Coach Marco Miriello:
"Se devo essere sincero sono contento a metà. La prima parte di gara abbiamo fatto errori abbastanza grossolani in difesa che dobbiamo migliorare, anche se in attacco abbiamo giocato benissimo. Nella seconda parte invece molto bene tutti quanti. Dobbiamo fare ancora quel salto di qualità a livello mentale che ci manca. Sono comunque contento per come ci siamo allenati in settimana e per come abbiamo giocato considerando il periodo di festa. Considerando gli errori difensivi credo che in settimana lavorerò molto sugli aspetti nella nostra metà campo. Offensivamente siamo migliorati molto, sintomo che i ragazzi hanno risposto bene al lavoro fatto in questi mesi. Una volta allenatori come Papini o Paolo Rossi curavano molto l'aspetto tecnico e i fondamentali tralasciando un po' gli aspetti difensivi perchè forse i ragazzi avevano quella mentalità intrinseca di stare sul pezzo tutta la partita. Oggi i tempi sono cambiati e ci sono tante preoccupazioni in più. Per cui cercherò insieme ai ragazzi di impostare un'attitudine alla concentrazione massima per 40 minuti. Sono comunque contento per la prestazione di tutta la squadra che, lasciamelo dire, è un gruppo fantastico!"
 
Super Marco Miriello lo conosciamo. Non lascia nulla al caso e per il bene e la crescita dei ragazzi continuerà a lavorare giorno dopo giorno per aiutar loro a coltivare un sogno. Quello della palla a spicchi su grandi palcoscenici. E conoscendolo, la percentuale di riuscita è molto alta.