IBR/Angels – Flying Balls Ozzano 80-67

IBR/Angels: Cesari 2, Campidelli 8, Andreani 4,Miriello 16, Cantoni 6, Riva 12, Peroni 9, Varliero, Buzzone 4, Alviti 13, Di Franco 2, Tamburini 4. All:Miriello. Vice All. Di Nallo Accompagnatore Ghinelli
 
Altra vittoria per gli Under16 Elite di Marco Miriello che portano a casa i due punti contro Ozzano, squadra ben messa in campo che ha tentato anche l'arma tattica della zona 2-3 per sorprendere i gialloblù.
Sempre avanti di qualche punto i ragazzi di Miriello che, nonostante una difesa non arcigna soprattutto nell'1vs1, ha attaccato molto bene. Ozzano ha preso fiducia su alcuni cali di concentrazione degli Angels e sul +3 Santarcangelo ha provato una zona 2-3. Qui è venuto fuori tutto il lavoro in settimana sul tiro di Miriello. 3/4 triple nell’ultimo quarto con Peroni sugli scudi con una difesa ritrovata e partita in ghiaccio.
 
Note positive della partita: in primis il dato delle palle perse sotto le 20. Da 44 nella prima amichevole di pre-season a 19 significa che è in atto un miglioramento progressivo e sostanzioso. Poi le 5 triple più una sulla riga. Quindi quasi sei e quindi anche qui un improvement nelle percentuali dal tiro da fuori.
Note negative: meno intensità del solito in casa.
 
Queste le parole di Coach Miriello:
"Sono contento. Hanno ruotato tutti perchè voglio farli crescere tutti. In attacco sono stati tutti meritevoli. In difesa tutti potevano fare di più. Ora andiamo a scontrarci con Reggio Emilia in casa loro. Siamo a pari punti e sarà una sfida difficile. Loro hanno vinto l’anno scorso la Coppa Emilia Romagna e sono stati eliminati per la corsa ai playoff solo per differenza carestri. Mi aspetto una partita tosta da parte dei miei nel ritrovare l'intensità necessaria e nel continuare a migliorare sulla tecnica e quindi sulle percentuali di tiro."