IBR – Pallacanestro Reggiana 87-73

IBR: Morolli n.e., Carletti, Mulazzani n.e., Ricci* 3, Nuvoli 2, Mazzocchi, Magnani 8, Mancini 8, Angelini* 1, Zanotti* 26, Scarponi* 26, Rossi* 13.
 All.: Carasso Paolo
Ass. All.: Brienza Andrea
 
Seconda vittoria consecutiva per l'Insegnare Basket Rimini in questa terza giornata del campionato under 15 Eccellenza.
Partono forte i ragazzi di coach Carasso che inanellano in pochi istanti un buon parziale di 7-0.
La Reggiana, dall'alto del suo blasone, reagisce e fa valere la fisicità degli esterni. Palle rubate e rapide ripartenze permettono agli ospiti di conquistare la testa della gara e di mantenerla fino all'intervallo lungo dopo continue alternanze nel punteggio. 38-39 al 20'.
Nel secondo tempo cambia la musica e il controllo della gara passa totalmente nelle mani dei biancorossi di Rimini.
I 2004 Scarponi e Zanotti per l'ennesima volta sfoggiano il loro talento con prestazioni da incorniciare. Il primo, grazie alle sue doti balistiche straordinarie, inventa canestri incredibili, mentre il secondo, con il suo spiccato eclettismo trova soluzioni sia sotto le plance sia da fuori.
La vera forza dell'IBR si sa, non sono i singoli, ma il gruppo, che giorno dopo giorno cresce in amalgama, con l'inserimento anche dei nuovi innesti Magnani e Angelini, entrambi autori di importanti giocate.
La Reggiana è con le spalle al muro; nemmeno la carta dell'esagerata aggressività difensiva può funzionare contro i nostri ragazzi.
Nell'ultimo quarto continua il monologo dei riminesi che stringono ulteriormente le maglie in difesa, concedendo agli avversari solo tiri a bassa percentuale.
Fondamentale l'apporto di Rossi (13 punti e 12 rimbalzi) e Mancini (8 punti e 9 rimbalzi) nel chiudere tutte le penetrazioni dei reggiani e nel catturare innumerevoli palloni dentro il pitturato.
Il match si chiude sul 87-73; un ottimo risultato, frutto esclusivamente del lavoro svolto quotidianamente in palestra con sudore e sacrificio.