IBR/Angels – Pallacanestro Novellara 77-47

IBR/Angels: Cesari 4,Campidelli 10,Andreani 4,Miriello 6,Cantoni 10,Riva 17,Pellicciari, Tamburini 2,Buzzone 8,Di Franco, Alviti 14,Nanni 2.Allenatore Miriello M.,Vice All. Di Nallo

 
Una partita dominata dagli Angels fin dalle prime battute. Ottimo apporto soprattutto offensivo, dove i ragazzi allenati da Coach Miriello hanno prodotto 50 punti nei primi due quarti. Tanta aggressività a rimbalzo ha permesso anche buoni secondi tiri. Qualche errore anche sotto le plance ha permesso allo scarto di non essere superiore, ma le tante recuperate e la grande determinazione fanno capire quanto questi ragazzi stiano crescendo. Devastante Campidelli con 10 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 7 palle recuperate. Buona comunque la prestazione di squadra che chiude con 24 palle perse, dato che fa ben sperare in ottica anche futura. Manca ancora, a detta del Coach, un po' di furbizia che potrà servire durante il campionato. Quella purtroppo non si allena, ma si crea con la mentalità, che dovrà essere sempre più vincente.
 
"Siamo stati molto bravi. Abbiamo avuto una gran reazione dopo la partita scorsa dove non avevamo fatto bene. 24 palle perse sono il dato che mi rende più felice. Avevo chiesto ai ragazzi di limitarle a 20 e ci siamo quasi riusciti. Dopo le 35 della scorsa settimana serviva una reazione. Abbiamo giocato molto bene bene di squadra e abbiamo costruito buonissimi tiri. Ho cominciato a lavorare in settimana sul tiro e sulla relativa tecnica, perchè prendiamo tanti tiri, ma molto spesso non segnamo, soprattutto da fuori. Ci vuole tecnica, ma anche convinzione nel prenderli e sapere che quando c'è spazio il tiro va preso. Ci manca ancora un po' di furbizia, ma quella con l'esperienza potrà arrivare. Sono comunque contento, stiamo migliorando e dobbiamo continuare così!". Queste le parole di Coach Marco Miriello.