L’Under 13 IBR/Angels vince il XVII Memorial “Franco del Rosso” di Pavia!!!

Il gruppo u13 ritorna dal bellissimo torneo di Pavia con la coppa del primo posto conquistata meritatamente. Per prima cosa ringraziamo la società organizzativa “here you can” di Pavia per averci invitato e per averci ospitato nelle famiglie. Esperienza questa che ha portato ragazzi e genitori al seguito a un quasi gemellaggio che speriamo di ricambiare al più presto.
 
Il torneo, affrontato da tutti i ragazzi del gruppo al completo, andando ogni partita tutti a referto e tutti in campo per il giusto riconoscimento ai sacrifici e sforzi della stagione che sta volgendo al termine. Le varie partite oltre le vittorie hanno evidenziato come proprio il gruppo sia l’arma più importante dei ragazzi del 2004. Tutti a turno sono stati protagonisti nelle varie partite contribuendo non solo al successo finale, ma anche ad evidenziare i progressi avuti durante questa stagione.
 
La prima partita contro Genova parte con Neri e compagni soffrire la stazza degli avversari tutto il primo tempo. Solo nella ripresa sistemando la difesa con Dakoli e Orlati e trovando protagonisti in attacco Lodovichetti e Ricci si arriva alla vittoria finale.
 
Il torneo prosegue contro i padroni di casa di Pavia, avversari in campo e poi tutti insieme con le famiglie per cena e pernottamento. Cevoli e compagni, senza il capitano Antolini indisposto, si impongono fin dal primo quarto andando in doppia cifra di vantaggio all’intervallo. Fondamentali Re e Vittori in attacco. Polverelli e Karpuzi sono una certezza su entrambi i lati del campo, mentre Pagliarani trova canestro su rimbalzo offensivo e Dellarosa diventa fondamentale nel finale per gestire il vantaggio.
 
Nella seconda giornata si gioca contro la forte Vigevano per il primo posto nel girone. La partita è complicata tatticamente. Amati a compagni si trovano di fronte la zona press a tutto campo e la zona adeguata a metà campo. Il primo tempo è complicato dove le palle perse IBR consentono agli avversari di essere in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa si scatenano Greco e Polverelli segnando tutto in attacco. La squadra ritrova fluidità contro il press utilizzando i passaggi giusti e concretizzando i vantaggi in contropiede e la partita gira con un terzo periodo vinto di 20 punti.
 
Arriva la finale contro la vincitrice dell’altro girone, la Pall. Novara. Karpuzi tiene in partita l’IBR nei primi minuti fino a quando si scatena capitan Antolini che diventa incontenibile per la difesa avversari. 18 per lui nel primo tempo e 26 alla fine segnati in tutti i modi. Amati, Ricci e Polverelli si sacrificano in difesa contro il fortissimo Attademo, che sarà eletto MVP del torneo, contenendone le soluzioni. Mentre Greco, Neri e Stargiotti conducono nel finale la squadra alla vittori della partita e del Torneo.
 
CUS Genova – IBR/Angels 37-62 (16-17 23-28 27-51)
 
Cevoli, Stargiotti 2, Re, Ricci 6, Greco 13, Amati 4, Karpuzi 6, Neri 2, Vittori, Dellarosa 2, Antolini 5, Polverelli 5, Orlati 1, Dakoli 2, Pagliarani, Lodovichetti 12 All. Casoli vice All. Oppi
 
IBR/Angels – HYC Pavia 84 – 49 (22-16 42-29 60-33)
 
Cevoli 3, Stargiotti, Re 8, Ricci 4, Greco 9, Amati 3, Karpuzi 18, Neri 2, Vittori 6, Dellarosa 5, Polverelli 16, Orlati 4, Dakoli 2, Lodovichetti 2, Pagliarani 2 All Casoli vice All. Oppi
 
IBR/Angels – Pall. Vigevano 84 – 59 (18-20 36-37 64-46)
 
Cevoli 2, Stargiotti 2, Re 2, Ricci 4, Greco 13, Amati 14, Karpuzi 14, Neri 2, Vittori 4, Dellarosa 4, Antolini 6, Polverelli 14, Orlati 2, Dakoli 2, Pagliarani, Lodovichetti, All Casoli vice All. Oppi
 
IBR/Angels – College