IBR/Angels – Pol.Pontevecchio 71-57

IBR/Angels: Morolli n.e., Barabesi n.e., Mulazzani 7, Ricci* 8, Betti 2, Nuvoli 2, Pasquarella* 4, Mancini, Zanotti* 14, Scarponi* 18, Rossi* 16 . All. Carasso P.; Ass. Brienza A.
 
Si chiude con un'incredibile impresa la regular season dei nostri under 14 elitè; una vittoria di prestigio che tutti da tempo si aspettavano da parte di questo fantastico gruppo.
Avversario di giornata è la Pol. Pontevecchio, detentrice del miglior attacco e della miglior difesa del campionato oltre ad essere stata l'imbattuta capolista del girone “B” per lunghi tratti della stagione.
Avvio subito scoppiettante, le squadre rispondono colpo su colpo, mantenendo minimi gli scarti. 20-19 il punteggio in favore dei padroni di casa al 10'.
Col passare dei minuti la partita diventa più intensa, i ritmi si alzano a dismisura e su ogni pallone è una lotta.
All'intervallo lungo è ancora l'IBR in vantaggio (40-36), grazie ad una difesa attentissima sul leader avversario Grotti e a pregevoli soluzioni in attacco.
Al rientro dagli spogliatoi, capitan Pasquarella e compagni, seguendo le preziose indicazioni del loro allenatore, sfornano un terzo quarto da incorniciare.
Un parziale di 16-5 sembra annichilire Pontevecchio, che continua a soffrire la difesa dei biancorossi e non riesce a contrastarne le iniziative offensive.
L'ultimo periodo vede ancora i riminesi condurre agevolmente la gara. Gli ospiti non ci stanno e provano la rimonta aumentando l'aggressività sui palleggiatori e raddoppiando a tutto campo.
A tre minuti dal termine, complice la frenesia, l'IBR perde un po' di lucidità e i possessi finali non vengono gestiti al meglio.
Sarà provvidenziale un time-out di coach Carasso per riordinare le idee dei propri giocatori, i quali tornano in campo più concentrati e convinti nell'ottenere la vittoria, che finalmente arriverà dopo una straordinaria battaglia. 71-57 il punteggio finale.
Inutile soffermarsi sulle prestazioni dei singoli, in quanto il risultato è stato ottenuto da tutto il gruppo, che ha lottato per l'intera partita in maniera compatta, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Questo referto rosa ha garantito ai nostri ragazzi il terzo posto nella classifica finale, coronando nel migliore dei modi i sacrifici di questi mesi.
Ora arriva il bello: un'avventura chiamata Playoff che sicuramente ci vedrà protagonisti.
La griglia e le date sono ancora da definire, ma nell'attesa i nostri under 14 continueranno ad allenarsi con la solita fame di miglioramenti, nell'intento di farsi trovare nella condizione ottimale per questa post-season.