IBR/Angels – International Imola 68-71

IBR/Angels: Morolli, Barabesi, Mulazzani 7, Ricci* 2, Betti, Nuvoli 10, Pasquarella* 4, Mazzocchi 2, Faneschi, Zanotti* 19, Scarponi* 16, Rossi* 8. All.: Carasso P.; Ass.: Brienza A.
 
INTERNATIONAL IMOLA: Cavina, Broccoli, Tonioli 9, Poloni 9, Chiarati 10, Baroncini 10, Di Antonio 7, Gollini, Simoni, Cesari 6, Cai, Marangoni 20. All.: Nestori.
 
Si interrompe a cinque la striscia di vittorie consecutive degli Under 14, fermati tra le mura amiche dall' International Imola.
Sono gli ospiti a partire forte grazie anche alla poca carica agonistica messa in campo dai nostri ragazzi nei primi minuti di gioco. 12-22 al 10'.
Coach Carasso è costretto a suonare la sveglia, spronando i suoi giocatori ad avere più attenzione in difesa e soprattutto più volontà e generosità nel conquistare i palloni vaganti.
Le battute iniziali del secondo quarto vedono l' IBR ricucire lo svantaggio, impattando sul 24 a 24 con un ottimo gioco corale. Sul finale di frazione però, a causa di banali palle perse e rimbalzi in attacco concessi agli avversari, i padroni di casa si ritrovano sotto nel punteggio. 29-34 al 20'.
Nella prima parte del terzo periodo regna l'equilibrio ma Imola trova lo spunto per allungare nuovamente fino al +12.
Gli ultimi dieci minuti di gara sono una vera battaglia. Scarponi imbuca tre triple consecutive (0 su 10 il computo dei tiri dalla lunga distanza di tutta la squadra sino a quel momento) e trascina i suoi al primo vantaggio del match. I riminesi sembrano aver acquisito l'inerzia dell'incontro ma ancora una volta gli imolesi sono bravi a risalire con alcuni pregevoli canestri dall'alto coefficiente di difficoltà. Vince l'International 68-71 e per la prima volta in stagione viene espugnata la palestra Carim.
Questa sconfitta porta ora i nostri ragazzi a condividere il terzo posto insieme a Forlì e alla stessa Imola, con ancora una partita da giocare. Prossimo appuntamento 01/04 in trasferta a Ferrara contro Vis 2008.