Cestistica Argenta – IBR/Angels 52-87

CESTISTICA ARGENTA: Mambelli 2, Macchia 1, Valandro, Tinti 7, Dal Pozzo 11, Manias, Stabellini 6, Mancini, Zanetti 1, Meci 22, Moatamed, Romagnoli 2. All. Carnaroli D.
 
 IBR/Angels: Morolli 2, Mulazzani 12 , Ricci* 3, Betti, Nuvoli,Pasquarella* 2, Mazzocchi 9, Mancini 4, Zanotti* 16 , Scarponi* 23, Rossi* 16.
 All. Carasso P. Ass. Brienza A.
 
Altro referto rosa strappato dal gruppo guidato da coach Carasso, questa volta sul difficile campo di Argenta.
Primo quarto in perfetta parità. Troppe le palle perse dei giovani riminesi che permettono ai padroni di casa di rimanere a galla, sospinti a loro volta dai canestri di Meci.
I successivi dieci minuti vedono un IBR più attenta in difesa e abile nel trovare realizzazioni sia in contropiede che da tre punti con Ricci, Mulazzani e Mazzocchi. 29-40 il punteggio al ventesimo.
La partita si decide nel terzo periodo quando i biancorossi mettono la freccia e siglano un confortante parziale che ha come protagonista Zanotti, il quale, nonostante l'influenza ha disputato un'ottima gara.
L'ultimo quarto vede ancora l'IBR continuare ad incrementare il vantaggio fino al +35 finale, con tutti e undici gli effettivi che entrano in campo con grinta, lottando su ogni pallone.
Buona la prova del solito trio Rossi, Scarponi e Zanotti (tutti in doppia-doppia) accompagnato da Mulazzani che, uscendo dalla panchina, col suo tiro mortifero trova il personale season-high di punti.
Vittoria importantissima che porta i nostri under 14 a scavalcare la rivale Forlì, stanziandosi dunque al terzo posto in classifica.
Si tornerà in campo sabato 18 marzo sulle tavole della palestra Carim di Rimini per la sfida di ritorno contro Imola.