IBR/Angels – Oneteam Forli 60-57

IBR/Angels: Barabesi n.e., Mulazzani 5, Ricci* 8, Betti n.e., Nuvoli 14 , Pasquarella* 2, Mazzocchi* 6, Mancini, Faneschi 2, Zanotti* 7, Scarponi 3, Rossi* 13. All.: Carasso P.; Ass.: Brienza A.
 
ONETEAM FORLI': Zambianchi* 14, Bandini* 4, Grilanda, Mistral* 8, Creta* 11, Stanghelli 1, Serra 2, Sampieri 5, Ilinca, Gori, Biffi 2, Dini* 10. All.: Nanni F.
 
Arriva finalmente la prima vera impresa stagionale da parte dei ragazzi di coach Carasso contro la temuta Forlì. L'IBR si presenta senza Carletti e Morolli, con Scarponi che mette piede sul parquet per soli pochi minuti a causa di un attacco influenzale prima della gara.
Partono meglio gli ospiti, abili nello sfruttare la fisicità di Mistral, ma l'atteggiamento dei riminesi è quello di chi vuole portare a casa ad ogni costo la partita. Recuperato il gap iniziale, Pasquarella e compagni si portano sul +4 al 10' (19-15). Otto saranno gli effettivi scesi in campo nel solo primo quarto, segno della grande forza e compattezza di questo gruppo. In campo regna l'equilibrio e gli scarti sono minimi, ma è ancora l'IBR a mantenersi in testa, andando negli spogliatoi sul 30-26.
Fondamentale è stato il contributo dei giocatori uscenti dalla panchina; Nuvoli è su tutti i palloni (7 recuperi per lui), Mancini con un'attenta difesa annulla Creta e Mulazzani mette ordine in campo grazie ad un'accurata gestione della palla in cabina di regia. Il terzo periodo è dai due volti: i biancorossi provano a scappare guidati dal duo Rossi-Zanotti, padroni del pitturato, e dall'onnipresente Nuvoli; Forlì però non ci sta e si fa pericolosamente sotto, arrivando a sole due lunghezze di distanza al trentesimo (47-45). Il quarto finale è una battaglia e le squadre lottano su ogni pallone. A cinque minuti dal termine il punteggio e' di perfetta parità a quota 49. Serviranno due bombe (una di Mazzocchi e una di Ricci) e un canestro in acrobazia di Faneschi per condurre avanti i riminesi. Negli ultimi secondi di gioco gli ospiti tentano la carta del fallo sistematico ma Ricci dalla lunetta è di ghiaccio e con un 4 su 5 sigla la vittoria. Referto rosa meritatissimo per i nostri ragazzi under 14 che stanno dimostrando di migliorare a vista d'occhio, allenandosi giorno per giorno con umiltà e sacrificio.
Prossimo appuntamento giovedì 9 febbraio a Riccione, pronti a ripetersi nel sentito derby che all'andata finì 76-51 per i ragazzi di Carasso.