Dolphins Riccione – IBR/Angels 23-82

Dolphins Riccione: Vettori* 3, Montebelli, Marchi, Cattaneo, Gagliardi, Berni, Magnani* 4, Pari*, Angelini* 5, Mei, Sabbioni, Mazzotti* 11.
 All. Parma; Ass. Amadori.
 
 IBR/Angels: Carletti, Mulazzani , Ricci* 7 , Betti 2, Nuvoli 11,Pasquarella*, Mazzocchi* 4 , Mancini 4, Faneschi 10 , Zanotti* 14 , Scarponi 11 , Rossi* 19 .  All.: Carasso P. Ass. Brienza A.
 
Larga vittoria degli under 14 IBR che bissano il successo dell'andata nel derby contro i Dolphins Riccione. Troppo ampio è il divario tecnico, tattico e fisico tra le due squadre. I riminesi mettono in campo un'intensità altissima e costante per tutti i 40 minuti di gioco. All'intervallo il punteggio recita già 39-11 in favore degli ospiti. Coach Carasso chiede ai suoi una maggiore aggressività difensiva; tutti e dodici i giocatori recepiscono il messaggio, generando palle recuperate a ripetizione, grazie ad un pressing asfissiante che manda in tilt gli avversari. L'uragano biancorosso si abbatte sul fanalino di coda Riccione che ne esce con le ossa rotte. 82 a 23 il risultato finale. Ottima prova corale dell'IBR e i cinque giocatori in doppia cifra ne sono la prova. Sontuose le prestazioni di Rossi e Zanotti (entrambi in doppia-doppia), con il primo che vince nettamente il duello contro il riccionese Mazzotti. Lodevole l'impegno di questo gruppo che inizia a raccogliere i frutti del lavoro quotidiano, esprimendo un'ottima qualità negli allenamenti e di conseguenza nelle partite. Col passare del tempo, continuando a seguire questa strada, i ragazzi potranno raggiungere importanti traguardi.
Si torna sul parquet il 18 febbraio contro il Basket Village alle ore 19.00 presso la palestra Carim di Rimini.