IBR/Angels – Bsl San Lazzaro 50-56

IBR/Angels: Morolli n.e., Carletti*, Mulazzani, Ricci 2, Nuvoli 6, Pasquarella*, Mazzocchi 3, Mancini 2, Faneschi 4, Zanotti* 12, Scarponi* 13 , Rossi* 8. All. Carasso Ass. Brienza
 
BSL SAN LAZZARO: Lionetti 2, Dalla Valle, Malaguti 7, Baffoni, Bottau, Carletti 2, Amaro 4, Sibani 14, Tamborino, Negroni L. 14, Negroni T. 13. All. Melchioni; Ass. Villani.
 
Ai giovani IBR under 14 non riesce l'impresa nel big match contro BSL San Lazzaro.
Avvio contratto dei nostri, con gli ospiti che capitalizzano un netto parziale di 11 a 0.
Coach Carasso si trova costretto a chiamare un provvidenziale time out per mettere ordine e tranquillità in campo. I padroni di casa, provano a ricucire il gap e trovano anche il vantaggio sul (28-26), ma è San Lazzaro a chiudere i primi venti minuti di gioco con la testa avanti (28-30). Il terzo quarto si gioca completamente in equilibrio con le due squadre che trovano difficilmente la via del canestro (11-11 il parziale). La BSL prova l'allungo nell'ultima frazione di gara, ma i riminesi rimangono a contatto toccando il meno 2 grazie alla tripla di Mazzocchi (37-39). Purtroppo però la rimonta non viene concretizzata. I bolognesi trovano un'altra mini fuga nel punteggio con alcuni pesanti canestri da tre punti e riescono a strappare il referto rosa.
A differenza dell'andata, i nostri ragazzi sono scesi in campo nervosi, accusando troppo il carico emotivo della partita. Sarà importante già dalla prossima sfida, approcciarsi con maggiore fiducia e serenità, con la consapevolezza di essere una squadra solida che può competere ad armi pari contro tutte le avversarie.