Dolphins Riccione – IBR/Angels 53-41

Riccione: Baffoni 4, Buscherini , Pasti 11, Nori 3, Gagliardi 16, Plancheri,Tardini, Semprini F, Semprini L 4, Lenti, Sarpioni 6, Renzi 9. All. Amadori

IBR: Dakoli, Neri 2, Orlati 2, Greco 6, Amati 7, Karpuzi 7, Polverelli 10, Vittori,Lodovichetti 1, Dellarosa, Antolini 6.All. Casoli Ass. Oppi

Parte fortissimo la squadra di casa di casa sfruttando la superiorità fisica in penetrazione e vicino a canestro portandosi in poco tempo sulla doppia cifra di vantaggio. All'inizio del secondo quarto la svolta con l'espulsione dell'allenatore di Riccione, la squadra accusa il colpo così Amati e compagni riducono la distanza chiudendo all'intervallo sul meno 4.
Nella ripresa Pasti si dimostra la spina nel fianco dei ragazzi IBR con soluzioni personali o trovando scarichi per i compagni e a fini terzo quarto il divario è ancora di 5 lunghezze per i padroni di casa.
Si assiste al curioso teatrino della squadra locale allenata da un allenatore della società di casa in tribuna con i time out spesi a bordo tribuna.
L'ultimo periodo si apre con la rimonta di Karpuzi e compagni che arrivano a 7' dal termine sul meno uno.
Time out locale,ovviamente in tribuna, e alla ripresa la squadra di casa si chiude tutta in area togliendo ogni possibilità di arrivare vicino a canestro a Greco e compagni, che ugualmente restano in partita.
La zona dei padroni di casa mette in crisi l'IBR, ci prova Polverelli con 6 punti consecutivi dalla media a tenere in partita gli ospiti.
A 5' dal termine Neri deve lasciare la partita per un infortunio alla gamba, ma siamo ancora sul meno 3 e pienamente in partita.
Dopo due minuti tocca a Karpuzi e Antolini lasciare il match per limite di falli e la squadra subisce il contraccolpo. 
La zona dei padroni di casa da i frutti sperati che Gagliardi e Renzi concretizzano in contropiede dilagando oltre misura nel finale.
Il punteggio finale sorride ai riccionesi ma gli elogi sono tutti per la squadra IBR che non ha mai mollato e anzi a tratti ha espersso il miglior basket della stagione, considerando anche che due atleti, Polverelli e Dellarosa hanno voluto essere presenti nonostante la febbre.
Questo è il migliore dei risultati, vedere che due ragazzi nonostante la febbre non rinunciano a buttarsi nella mischia e trascinati dalla loro passione provano ad essere di aiuto al gruppo e alla causa!!!
Goooooooooo IBRAngels