IBR – Granarolo 41 54

Si interrompe a 3 vittorie consecutiva la striscia di Rimini che viene sconfitta in casa da Granarolo Basket Village.

Partita subito in grande equilibrio, con Rimini che trova buoni canestri con Zanotti, i padroni di casa sono molto attenti in difesa, ma in attacco sono altrettanto imprecisi segnando solo 8 punti in 10' nonostante i buoni tiri creati.
Nel secondo quarto Rimini migliora le proprie percentuali in attacco, ma in difesa è troppo aggressiva e si riempie subito di falli mandando costantemente gli ospiti in lunetta, che nel solo secondo quarto segnano 8 punti dai liberi.
Al rientro dalla pausa lunga Rimini è un po' più attenta in difesa, ma le percentuali dal campo sono ancora bassissime e la partita è perfettamente in parità sul 34 pari dopo 30'.
Rimini ha la possibilità di portarsi avanti nell'ultimo quarto con Cedvek e Rossi, ma fallisce 5 facili tiri da sotto canestro, dall'altra parte Granarolo ne approfitta e si porta in vantaggio, IBR perde un po' di lucidità dopo essere andata sotto nel punteggio, perdendo palloni e concedendo facili contropiedi agli avversari che sono bravi a capitalizzare.
I ragazzi di Coach Intorcia hanno dimostrato grande volontà ed impegno durante tutta la partita, anche nei momenti difficili, tuttavia è mancato quel poco di cattiveria agonistica e un po' di attenzione a dettagli che avrebbero potuto indirizzare la partita su altri binari. Il risultato è una sconfitta che brucia per Rimini che avrebbe meritato di più, bisognerà tornare in palestra con la voglia di fare ancora meglio e imparare subito la lezione.
 
Insegnare Basket Rimini – Basket Village Granarolo : 41 – 54 (8-6; 23 – 21; 34 – 34)
 
Basket Village: Fortini 7, Tolomelli 6, Masetti 7, Papparini 2, Giordani 3, Melillo 6, Poggi 20, Bianchi 3, Carati, Prantner, Bergonzoni. All. Marcheselli, Millina.
 
Insegnare Basket Rimini: Carletti 2, Cedvek 4, Nuvoli 2, Pasquarella 2, Mazzocchi 4, Faneschi 6, Zanotti 9, Biagioni 7, Rossi 5, Mulazzani, Betti, Mancini. All. Intorcia, Cappelli.