IBR – Basket 2000 S. Marino 73-55

(15-16; 44-26; 65-39)

Insegnare Basket Rimini: Gaudenzi 5, Campidelli 2, Matricardi, Zaghini 18, Curcio, Mei 12, Barabesi 2, Cini 5, Monti 10, Sansone, Accardo 19. All. Vannucci.

Basket 2000 San Marino: Pasolini 5, Ginomini 3, Riccardi 6, Barrena 2, Gambi 2, Taddei 2, Borello 9, Bollini, Briganti 5, Liberti 11, Guerra 4, Ugolini 5.

A poche ore dalla prima di campionato, partita che avrebbe visto scendere in campo IBR freschi di promozione ed un’altra squadra di San Marino, ovvero Basket 2000, la squadra riminese ha ricevuto una telefonata da coach Nannini: lo storico coach che portò IBR a vincere la Prima Divisione, essendo appena diventato padre di un piccolo futuro cestista non li avrebbe potuto accompagnare in campo.

I ragazzi di casa si schierano guidati da coach Vannucci e da Capitan Monti. Il primo quarto di questa partita è cominciato subito con il piede sull’acceleratore per entrambe le squadre. L’ equilibrio di punteggio ha accompagnato i primi 10 minuti della partita terminando 15-16 in favore di San Marino. Dalla metà del secondo quarto i ragazzi di coach Vannucci si caricano di voglia di dominare questa partita e cominciano il loro attacco. Monti, Mei, Zaghini e Accardo, grazie alle loro triple, scavano il solco che permetterà alla propria squadra di portarsi sul +18. Il terzo ed il quarto periodo vengono giocati gestendo il vantaggio ottenuto e attuando frequenti rotazioni. La partita finisce 73-55 in favore dei padroni di casa. Buone le prestazioni dei nuovi acquisti Cini, che ha portato velocità ed imprevedibilità al gioco, Gaudenzi, che ha portato con se il suo bagaglio di esperienza e bravura da mettere al servizio dei suoi nuovi compagni. Una nota di merito va anche assegnata al toro Accardo che alla sua prima partita in maglia IBR ha segnato ben 19 punti.