IBR – Budrio 57 -60

U14 elite

IBR- Pal. Budrio    57-60   (14-18    30-28    34-46  )

 

IBR: Canarecci 17, Mondaini, Marocchi, Barbarito 1,Tonti, Santini, Semprini 2, Urbinati 11,

         Mari, Campajola 15, Morandi 2

        All. Casoli    vice All. Cappelli

 

Pall. Budrio: Vacchi 15, Di Gruccio, Grilli 4, Mazzini 18, Boemo 6, Rosini 1, Cavazza 9, Benetti,

                      Cirilli 5, Cascia 1

                      All. Panizza

 

La rimonta IBR purtroppo parte troppo tardi e si spegne a tre punti dal traguardo.

Dopo i primi due quarti all’insegna dell’equilibrio uno terzo periodo sciagurato con solo 4 punti all’attivo metteva la partita in salita per Semprini e compagni.  Budrio scappa sul più 6 nella prima frazione grazie ai canestri dalla distanza di Mazzini e alla solidità a rimbalzo. Rispondono Urbinati e Mazza con penetrazioni e canestri dalla distanza. A fine secondo periodo L’infortunio di Urbinati si aggiunge alle assenze di Coralli e Tognacci e rende tutto più difficoltoso.

Forse la squadra accusa il colpo e nel terzo periodo non riesce a reagire trovando soluzioni con poca lucidità in attacco. Ma è soprattutto la difesa che concede molto agli avversari in particolare i rimbalzi offensivi, saranno 25 alla fine, decisamente troppi.

L’ultimo periodo parte con Budrio sul più 12 che subito allunga al più 16 con due contropiedi.

Si sveglia Canarecci con due penetrazioni, Campajola  due canestri dalla media, la difesa aumenta di aggressività e l’IBR si presenta con 60’ dalla fine sul meno cinque. La reazione è stata forte e ammirevole da parte dei ragazzi di Rimini peccato per un terzo quarto completamente regalato agli avversari. Adesso ci aspettano quattro partite di fase orologio da affrontare con lo spirito giusto per tutti i 40 minuti.