Pallacanestro Budrio – IBR 71 – 66

BUDRIO – IBR   71-66 (19-14 40-30 56-50)

 

BUDRIO: Vacchi 24, Di Gruccio, Grilli 1, Mazzini 18, Rosini , Cavazza 8, Benetti 3, Burzi 11,     

                 Cirilli 6, La Cascia,

                 All. Panizza

 

IBR: Canarecci 21, Dall’Olio 2, Mondaini, Barbarito, Tonti, Tognacci 4, Urbinati 19, Coralli 3,

         Mazza 3, Morandi 6, Mari, Campajola 8

         All. Casoli   vice All. Cappelli

 

Inizia subito alla grande la squadra di Casoli in trasferta con una difesa solida che costringe a due palle perse per 24 secondi i padroni di casa e concretizzando in attacco portandosi sul 6 a 0 da quel momento le alchimie difensive e offensive di coach Panizza iniziano a incrinare gli ingranaggi dell’Ibr chiudendo il primo quarto sul più 5.

Il secondo quarto continua per tutto il tempo con gli ospiti in difficoltà a concretizzare le buone occasioni, specialmente da sotto misura, mentre la fiducia e l’aggressività dei padroni di casa produceva un allungo che solo Canarecci e Urbinati riescono a contenere.

Nella ripresa l’ingresso di Barbarito da energia e la squadra in un attimo piazza un parziale di 12 a 0 che porta al vantaggio, frutto di difesa e contropiede. Solo l’incontenibile Vacchi porta Budrio sul più 6 a fine terzo quarto.

L’ultimo tempino è dominato dall’equilibrio dove i canestri da fuori di Mazzini, da parte locale, e i rimbalzi offensivi di Morandi e Campajola dall’altra portavano la partita punto a punto e solo qualche episodio e qualche errore dalla lunetta di troppo facevano pendere le sorti per i locali.

Dopo il bellissimo torneo Zanatta durante le festività e gli sprazzi di ottimo gioco visti a Budrio solo un coro può alzarsi: FORZA IBR siamo sulla strada giusta per toglierci belle soddisfazioni nel girone di ritorno.

Da sottolineare che la squadra era orfana del suo capitano Ettore Semprini Cesari colpito da lutto familiare per la perdita del nonno. Tutta la squadra, staff e società si stringe intorno a lui e ai suoi cari. Forza Ettore