U14 elite

IBR U14 elite TERZA DI CAMPIONATO

 

POL. COMPAGNIA DELL’ALBERO  –  IBR          65 – 55 (12-12 30-33 44-41)

 

POL. COMPAGNIA: Schiavone 12, Montanari 4, Bernardi A., Bernardi E. 4, Marinelli 8,

              Bonatesta 8, Goi 25, Cantoro, Cinti 2, Manolov 2, Mambelli, Campajola,

              All. Ambrassa        vice All. Fantini

 

IBR: Semprini 2, Canarecci 8, Mondaini, Barbarito, Tonti 2, Puliti, Santini, Urbinati 15, Coralli 8,

              Mazza 8, Morandi, Campajola 12,

              All. Casoli                vice All.  Cappelli

 

Partita molto intensa quella disputata sul campo di Ravenna. Un primo periodo di estremo equilibrio dove Mazza e compagni rispondevano colpo su colpo a tutti gli assalti degli avversari.

La prima frazione si concludeva addirittura in vantaggio di tre punti per i ragazzi IBR contro la squadra finalista del campionato dello scorso anno.

La ripresa si apriva come da aspettarselo all’insegna dell’equilibrio. Le incursioni di Goi negli avversari quelle di Urbinati per i nero bianchi trascinavano le due squadre.

La asfissiante pressione degli avversari per tutta la partita a tratti ha messo molto in difficoltà anche se diverse volte si è trovato canestri facili in contropiede una volta superata.

La svolta della partita si ha a 2 e 30 dal termine sul punteggio di 54 pari. Qualcosa si inceppa nel gioco IBR. Sembrava una partita destinata a un finale punto a punto, ma forzature offensive, una palla persa e qualche altro pasticcio lasciava alla squadra di casa quattro comodi contropiedi in sequenza portando la partita in un minuto a 62-54.

Troppo poco il tempo per tentare una rimonta. Peccato perché fino a quel momento la prova espressa da Campajola e compagni era stata sicuramente molto positiva.

Forse una occasione persa ma che deve servire da esperienza per le prossime partite. Si deve stare concentrati fino al quarantesimo minuto e continuare a lottare con lucidità fino alla sirena.

Forza IBR consapevoli di essere sulla strada giusta