L’IBR Under 13 Elite soffre ma vince a Imola dopo un supplementare.

Dopo la buona prova contro San Lazzaro L’IBR Under 13 Elite è andata a casa della Vis Imola, squadra nettamente in crescita sotto tutti i punti di vista. Imola parte bene in attacco trovando tantissimi falli sotto canestro complice una difesa dormiente dei romagnoli. L’IBR invece si riempie la pancia in attacco mangiandosi tutti i canestri possibili  e andando perciò sotto nel punteggio. Dall'Olio prova a scuotere gli ospiti creando buoni tiri per sè e per la coppia di "lunghi" Morandi/Campajola, che fanno tutto bene ma hanno qualche difficoltà con la mira.

Nel secondo quarto Imola prova ad allungare, ma un super Mazza (17 punti per lui alla fine, con ben 23 rimbalzi e 8 recuperi) prende per mano la squadra con la sua energia e tiene a galla gli ospiti. Nonostante i canestri di Mazza, Campajola e Dall’Olio, i problemi di falli e qualche errore di troppo rendono più problematica la rimonta.

Rimonta che però finalmente si concretizza sul 43 a 41 con due liberi di Dall’Olio. Manca poco alla sirena finale, sull’onda dell’aggancio sembra che l’IBR riesca tranquillamente a portare a casa la partita avvantaggiandosi di qualche lunghezza. Invece bisogna soffrire ancora, perchè negli ultimi 20 secondi i riminesi perdono palla e il bravo Assirelli pareggia il conto per l’Imola.

Si va al supplementare, Imola è priva di Camaggi fuori per falli, come Campajola e Tonti per l’IBR, e fatica a segnare in attacco. Dall'Olio invece nonostante 43 minuti nelle gambe riesce a segnare un paio di canestri decisivi che chiudono la partita sul 56 a 63 per i riminesi. Bravi anche Semprini e Morandi che nel finale realizza un canestro e due tiri liberi importanti.

L’IBR è partita poco determinata e questo ha rischiato di compromettere la gara e di rovinare quanto di buono ha fatto finora. La squadra, nonostante gli infortuni, sta dimostrando partita per partita che se la può giocare con tutte le squadre del campionato, ma senza cattiveria e sacrificio in difesa si può anche rischiare di perdere contro chiunque.

Prossimo impegno contro l’altra squadra di Imola, la capolista International, alla palestra Bertola domenica mattina con inizio alle ore 11.00.

 

 

TABELLINI (15-11)(16-16)(9-12)(10-10)(7-14)

IBR: Dall’Olio 15, Bartoli, Barbarito 1, Tonti 5, Semprini Cesari 6, Coralli, Tognacci 2, Mazza 17, Morandi 4, Mari, Campajola 13. Istr. Lombardini/Cappelli.

Virtus Spes Vis Imola: Camaggi 11, Piani Gentile 3, Sorgente, Assirelli 17, Galassi M. 7, Biavati, Dal Pozzo 4, Lancieri 5, Martini 3, Avoni 4, Galassi T. 2. Istr. Salieri.