PRIMA DIVISIONE IBR – SIGNORINI CASTROCARO 71 – 36

Parziali (17-10; 14-7; 21-7; 19-12)

 

IBR: Erebara 2, Lucchetti 3, Sansone 4, Zaghini 24, Bacci 14, Bevere 8, Tosi 2; Rizzo 8, Vannucci 1; Giungi 5; all. Nannini, ass. Agostini.

 

Vittoria netta e incoraggiante per i ragazzi di IBR nella sesta giornata d'andata del campionato di prima divisione.

La partita inizia nel segno dell'equilibrio e gli avversari sfruttano i vari tiri liberi concessi per i falli commessi dai nostri ragazzi per rimanere in scia; l'attacco della squadra riminese però  gira creando ottimi tiri sul perimetro per tutti e con due triple a segno per Zaghini si va alla prima pausa con un piccolo vantaggio di 7 punti.

Il primo strappo importante avviene nel secondo quarto quando si accendono Bacci e Rizzo serviti  con puntualità svizzera dai compagni di squadra, i due riminesi  sono in serata magica e infilano, con Lucchetti che si unisce alla festa, 5 delle 13 bombe di serata nel secondo periodo dando una netta direzione alla partita. La difesa lavora bene e si arriva all'intervallo lungo con un confortevole vantaggio di  15 punti.

Negli spogliatoi i ragazzi si confrontano e le voci dei  veterani si fanno sentire, nessuno vuole ripetere un terzo quarto come quello che è costato la vittoria nella giornata precedente contro Cesenatico. Purtroppo però il primo minuto e mezzo della ripresa è un copione già visto e rivisto più volte; gli avversari si rifanno sotto subito, aiutati da tiri affrettati e qualche sanguinolenta palla persa dei nostri giocatori e coach Nannini è costretto a chiamare time-out. Mossa che paga subito i suoi dividendi, infatti i ragazzi caricati di nuova linfa dalle parole del coach, entrano in campo con tutt’altro spirito. Questo è il quarto decisivo!

I rimbalzi di Bevere e le scorribande offensive di Rizzo guidano l'allungo dei  nostri, seguiti a ruota dalle bombe di Bacci, che segna quattro dei suoi cinque tentativi dall'arco, e di Zaghini che regalano il + 28 chiudendo virtualmente la partita.

Inizia cosi l'ultimo quarto, dove trovano spazio tutte le rotazioni ed il cospicuo vantaggio dei padroni di casa permette di gestire la partita a piacimento. Finisce 71 a 36, una vittoria che da molto coraggio in vista dei duri impegni futuri della squadra.

Nella prossima giornata la squadra riminese giocherà a Forli, in casa di una delle favorite per il salto di categoria, siamo sicuri che grazie a quest'ultima vittoria e ai duri allenamenti in settimana i nostri giocatori  sapranno regalarci un'altra gioia!! come sempre  FORZA IBR!!!!!