PRIMA DIVISIONE IBR – EAGLES MORCIANO 69 – 87

C'era bisogno di un ulteriore passo in avanti dopo la sconfitta rimediata in quel di Forlimpopoli condita però da buona prestazione dei nostri ragazzi. Il passo è arrivato solo a metà. La nostra squadra dopo un primo tempo sottotono, è uscita dagli spogliatoi con un piglio diverso, con più aggressività e con scelte d'attacco più ragionate e meno frettolose. Il risultato però non è arrivato.

Primo quarto targato equilibrio dove Zaghini, tra bombe, assist e penetrazioni tiene a galla la squadra di casa che finisce sotto solo di 2 alla prima sirena. Black out totale a inizio secondo periodo dove i ragazzi allenati da coach Nannini subiscono la forte difesa ospite e non segnano per oltre 5 minuti. Risultato: 18-2 di parziale ospite e Morciano avanti di 22, dopo un time-out e qualche rotazione della panchina, i riminesi si rimetto in scia con buoni contropiede e si va a metà sul -11.

Negli spogliatoi ci pensa coach Nannini a svegliare i suoi che partono fortissimo con Bacci a rubare subito il pallone alla prima rimessa e ad appoggiare i due punti. È l'inizio di un'incredibile rimonta. Punto su punto l'IBR riduce il distacco e arriva fino al meno 2 con la bomba di Antonicelli con dedica speciale verso la tribuna. Qui però succede l'incredibile. Antonicelli in azione difensiva viene colpito al volto e sanguinante deve abbandonare il campo. Un minuto dopo Bevere cade rovinosamente a terra e batte la testa. Partita finita anche per lui (verrà trasportato in ospedale, ma niente di preoccupante). La squadra di casa rimane senza lunghi e la fisicità di Morciano comincia a farsi valere sotto le plance (due falli e canestro e un paio di tiri dalla media nel giro di 3 minuti). E quando anche capitan Rizzo che si vede fischiare il quinto fallo e di conseguenza si vede costretto ad abbandonare il match, i padroni di casa mollano definitivamente e gli ospiti prendono il largo. Finisce 69 a 87 per Morciano. Da elogiare comunque la grande reazione dei nostri ragazzi che dal -22 sono riusciti a rimontare fino al -2, ma per infortunio e per forse mancanza di esperienza non sono riusciti a dare lo strappo finale.