PRIMA DIVISIONE CNO – IBR 80 – 46

Parziali (22-17; 24-7; 13-12; 21-10)

IBR: Tartaglia, Sansone 6, Zaghini 15, Calisesi, Bacci 2, Bevere 1, Rizzo 6, Vannucci 3, Franzoso, Antonicelli 13; all. Nannini.

CNO:  Roberti 7, Donati 8, Ricci 3, Fornari 16, Tomassini 16, Nicoletti 16, Piscaglia 8, Tassinari 6; all. Teodorani.

 

Il cuore non è bastato. I nostri ragazzi nella loro seconda uscita si sono dovuti inchinare allo strapotere del CNO Santarcangelo. Risultato finale 80-46 per i padroni di casa. Uno strapotere tecnico fisico che alla lunga su un parquet a dir poco scivoloso del PalaAngels è valso due punti meritati.

Primo quarto sulle note dell’equilibrio con Antonicelli da una parte per l’IBR e Tomassini dall’altra a suon di bombe, si rispondono a vicenda colpo su colpo. Ottima la prestazione nel primo quarto anche di Zaghini e Rizzo che con le loro fucilate dai 6 e 75 tengono in vita l’IBR, che intanto con una difesa asfissiante cerca di contenere l’imponente forza fisica sotto le plance e le incredibili percentuali oltre l’arco e dalla media di Santarcangelo (nelle prime 8 azioni 100% dal campo). Il primo quarto termina 22-17.

Il secondo quarto comincia all’insegna dei padroni di casa che azione su azione, canestro su canestro costruiscono un vantaggio cospicuo, dettato anche dai tanti errori in fase offensiva dei nostri ragazzi trasformati in contropiedi di facile conclusione. Al riposo si va negli spogliatoi sul +22 CNO.

Nella ripresa la musica non cambia più di tanto. Santarcangelo continua a spingere e a farsi sentire in mezzo all’area soprattutto con “La Bestia” Nicoletti, incontenibile. L’IBR prova a frenare gli attacchi e ripartire, ma quando prova a ricucire lo strappo è Piscaglia con due bombe consecutive a piegare le gambe ai nostri ragazzi. Nell’ultima parte di gara poche emozioni. Il punteggio rimane inchiodato sul +31 Santarcangelo che allo scadere della partita infila la bomba del definitivo 80-46.

Un match forse già scritto che però i nostri ragazzi hanno affrontato a testa altissima contro la probabile testa di serie numero 1 di questo campionato e possibile vincente del torneo. Da migliorare ancora qualcosa, soprattutto nella tenuta fisica e soprattutto mentale della gara. Va comunque fatto un applauso a tutti per aver dato il cuore e soprattutto nel primo quarto, per aver creduto di poter fare qualcosa di veramente importante contro una squadra di un altro livello. Ora si torna in casa nel Derby contro la Stella. Data: Martedì 10 dicembre. Ore: 21.45, Obiettivo: la prima vittoria e i primi due punti in questo combattutissimo campionato di Prima Divisione!