Onorevole sconfitta a Imola per gli Under 13 Elite.

Test impegnativo per l'IBR under 13 Elite che dopo la buona vittoria con la Vis Imola a Rimini affronta la trasferta contro la fortissima International Imola, prima in classifica e ancora imbattuta.

L'inizio è difficile per l’IBR che parte intimorita e senza fiducia mentre Imola segna con continuità andando anche sul più 20 a metà secondo quarto. Dopo un un time-out terapeutico i riminesi finalmente iniziano la partita alzando la propria intensità difensiva, punendo in contropiede con Dall'Olio e rubando palloni con Santini, Barbarito e Canarecci. Si va alla pausa grande sul meno 6. I riminesi escono dallo spogliatoio carichi e con la convinzione di potercela fare. Mettono ancora più in difficoltà i padroni di casa arrivando anche a meno 5. Purtroppo in seguito si sbaglia qualche facile conclusione che avrebbe permesso di raggiungere Imola e le energie spese per il tentativo di rimonta finiscono. Gli imolesi non perdonano nessuno degli errori degli gli ospiti, che regalano troppi palloni agli avversari e creano il gap che chiude la partita. Il risultato non rende giustizia all’andamento della partita, i complimenti vanno ai padroni di casa che quando possono colpire lo fanno e con precisione. Rimane un po’ di amaro in bocca per l’IBR che però ha dato la sensazione di potersela giocare fino in fondo. Serve però l'intensità per tutti i 40 minuti, invece che solo a tratti, se si vuole fare strada in questo campionato e questa grande qualità la si ottiene solo in allenamento. Prossimo appuntamento mercoledì a Riccione per il campionato Under 14 Regionale contro un’altra corazzata, inizio alle ore 17.30 al Palasport di Riccione.

Per il campionato Under 13 Elite invece, sabato alle 17.00 farà capolino alla Carim la squadra campione regionale in carica Compagnia dell’Albero Ravenna per un'altra difficile partita.

TABELLINI: International Imola 72 – IBR 50 (20-9)(10-15)(23-12)(19-14)

 

IBR: Canarecci 17, Dall’Olio 9, Bartoli, Barbarito 4, Tonti 2, Marocchi 2, Santini 4, Coralli, Tognacci, Mazza 2, Morandi 3, Campajola 7. Istr. Lombardini/Cappelli.

INTERNATIONAL IMOLA: Conte 1, Tellarini 2, Calderaia 2, Ricci Lucchi 8, Wiltshire 9, Ferrante 2, Bartoli 4, Solaroli 9, Bollati, Spinosa 19, Torreggiani 2, Ravaglia 14. Istr. Nestori.