Difficile vittoria per l’IBR U13 nel campionato Under 14 regionale.

L’IBR la spunta di poco contro i cugini del Santarcangelo “A” nel derby per il campionato Under 14 Regionale. I Riminesi riescono a portarsi in vantaggio, non senza difficoltà, commettendo però errori ingenui soprattutto negli ultimi passaggi a canestro.

Nonostante ciò i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti per 24 a 10 con un buon Campajola, nonostante la non perfetta forma fisica. Il Santarcangelo di Bronzetti e Galassi esce meglio dagli spogliatoi mentre l’IBR ha un po' le idee confuse. Infatti dopo aver chiuso ancora in vantaggio il 3° tempino per 32 a 18, nel quarto periodo IBR si spegne un po’, eccenzion fatta per “Sgheib” Morandi finalmente presente e l’unico a disputare un buon quarto. Nel finale Santarcangelo si fa sotto recuperando punto dopo punto e arrivando a -3 a 30 secondi dalla fine, ma sbagliando due triple per acciuffare il pareggio. Comunque complimenti al Santarcangelo per non aver mollato. Prova opaca per l’IBR che forse risente ancora del colpo preso da Ravenna e manca di concentrazione e cattiveria per tutta la partita. Ma le partite incombono e il prossimo appuntamento, per il campionato Under 13 Elite, è a Forlì, giovedì alle 19 contro il forte Ca’ Ossi. Un'occasione fondamentale per cambiare rotta.

TABELLINI: IBR 36 – SANTARCANGELO “A” 33 (7-5)(17-5)(8-8)(4-15)

IBR: Frisoni, Dall’Olio 2, Bartoli 2, Barbarito 2, Puliti, Santini, Urbinati 10, Tognacci 4, Mazza 2, Morandi 7, Mari, Campajola 7. Istr. Lombardini/Cappelli/Angotti.

Santarcangelo “A”: Grassia 2, Pesaresi 1, Malatesta 5, Della Rosa 4, Carichino, Pinzarrone 9, Tonadini 5, Pacaj 2, Ventriglia, Gentili, Salvi 2. Istr. Bronzetti/Galassi.