Cattolica – IBR 23 – 55

Bravi bravi e ancora bravi!!! Non c’è che dire, la miglior partita dell’anno per gli Esordienti IBR. Si sbarazzano di Cattolica in maniera decisa e determinata eseguendo (quasi) tutto alla perfezione.

E’ una partita a senso unico sin dalle prime battute con i ragazzi di Lombardini e Caporaso che aggrediscono i cattolichini recuperando palloni su palloni poi tramutati in facili contropiedi. Ecco, l’aggressività in difesa che era venuta a mancare nell’ultima partita contro gli Angels.

E’ difficile dire chi sia stato il migliore perché questa vittoria è frutto del lavoro di tutta la squadra che si è aiutata in campo e fuori (esemplare il tifo fatto dalla panchina).

Capitan Tognacci mette la museruola su Giorgi (il più pericoloso del Cattolica, tenuto solo a 3 punti), Campajola fa la voce grossa a rimbalzo, Mazza recupera palloni su palloni, Santini imprendibile in campo aperto…insomma una “prova di forza” di tutta la squadra che segna a ripetizione con percentuali di tiro ottime, frutto di buone scelte. I tiri liberi iniziano ad entrare con costanza e gli ibierrini acquistano fiducia ogni minuto che passa e rimangono mentalemente in partita per tutti e quattro i quarti.

Ultimo appuntamento della prima fase mercoledì prossimo al Flaminio contro Misano, diretta avversaria per una posizione di classifica di vertice.

Cattolica: Cavallazzi 2, Giordani 1, Pieraccini 4, Cicugnale 4, Giorgi 3, Bonetti, Curzi, Spadoni, Ciasca 8, Komolov 2, Bernardini, Matteucci. All. Saleh

IBR: Frisoni, Barbarito, Mazza 10, Urbinati 4, Savulescu, Bartoli 2, Coralli 8, Puliti, Tognacci 7, Tonti 2, Santini